Corrado Fontana primo assoluto, Marco Silva nono. Si sono fatti onore i comaschi che hanno partecipato al Rally della Marca Trevigiana, gara che fa parte del Campionato italiano rally asfalto, serie che si concluderà in ottobre con il Rally Trofeo Aci Como-Villa d’Este.
Corrado Fontana e Nicola Arena hanno conquistato la vittoria sulle strade del Veneto con la loro Hyundai i20 Wrc. Alle loro spalle, a 10”4, Alberto Battistolli e Simone Scattolin, su Skoda Fabia R5. Terza piazza per Marco Signor e Patrick Bernardi (sempre su Skoda) a 15”7. Nei primi dieci, come detto, anche Marco Silva, anch’egli su Skoda Fabia, affiancato dalla giovane Chiara Brambilla, che come premio di laurea è salita a fianco del pilota di Canzo, già vincitore di questa corsa nel 2007, anno in cui conquistò il titolo tricolore nel Trofeo Asfalto. Silva ha peraltro vinto nella classifica riservata agli Over 55.
Nella classifica assoluta del Cir-Asfalto comanda il veneto Marco Signor, con 40 punti. Alle sue spalle il romagnolo Marco Signor (37) e il molisano Giuseppe Testa (26). Corrado Fontana è quarto a quota 24,5.
Prossimo appuntamento con la serie tricolore 29 e 30 luglio nel Biellese, con il Rally della Lana.