“Rebbio, Camerlata, Sagnino: i quartieri e la comunità faranno crescere la città. Ma l’amministrazione dovrà esserci”. Lo ha detto la candidata sindaco del centrosinistra Barbara Minghetti che è tornata sul tema che riguarda i quartieri cittadini.
“Tra Camerlata e Rebbio le strutture e gli spazi pubblici non mancano, però vanno sistemati e restituiti alla comunità – ha aggiunto – Questi sono quartieri particolarmente vivaci e proattivi, sarà mia premura dare ai cittadini luoghi e occasioni per avere una nuova vita sociale e partecipata”.
“A Rebbio, oltre alle strutture abbiamo anche zone verdi di rara bellezza. Immagino, ad esempio, la rivitalizzazione del Parco Negretti, con la creazione di percorsi ciclo pedonali e il ripristino dell’area sportiva con utilizzo polifunzionale. Anche a Sagnino, che è un luogo stupendo, serve più cura delle case comunali, con manutenzioni puntuali”. Infine conclude Minghetti: “Nei quartieri sento spesso dire che il cittadino si sente abbandonato. Per questo porteremo servizi infermieristico/sanitari per rendere più agevole l’accesso di cure a disabili e anziani”.