Ballottaggio a Como, stasera il primo appuntamento su Etv. Ieri, giovedì 16 giugno 2022, abbiamo invitato via mail i candidati sindaco di Como al ballottaggio – Barbara Minghetti e Alessandro Rapinese – a un confronto televisivo, in programma questa sera alle 21.20 su Etv.
L’invito è stato accolto dal candidato Rapinese, mentre è stato declinato dalla candidata Minghetti, per “impegni precedentemente assunti”.
Occorre sottolineare che non potevamo anticipare l’invito poiché, come è noto a tutti, le operazioni di scrutinio si sono protratte oltre la giornata di lunedì, e la chiusura ufficiale – con il conseguente risultato dei due nomi al ballottaggio – è arrivata solamente nel tardo pomeriggio di mercoledì.
Pertanto, stando alle risposte finora ricevute, alla trasmissione di questa sera parteciperà solamente il candidato Rapinese. L’invito resta comunque valido, qualora la candidata Minghetti riuscisse a spostare l’impegno di stasera.
Colgo l’occasione per ribadire – come ampiamente annunciato nelle scorse settimane – che i due candidati al ballottaggio avranno occasione, se lo vorranno, di confrontarsi anche nella serata conclusiva della campagna elettorale, venerdì 24 giugno, da noi organizzata al Teatro Sociale di Como.
Il nostro obiettivo è consentire agli elettori comaschi di arrivare al voto nel modo più consapevole e informato possibile, con lo spirito di servizio che caratterizza la nostra emittente.