Meteo, in arrivo intensa ondata di caldo africano. “Nei prossimi giorni l’anticiclone africano raggiungerà progressivamente l’Italia portando tanto sole e caldo via via più intenso ed afoso – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che aggiunge – non mancheranno però anche locali quanto improvvisi temporali di calore tra le ore pomeridiane e serali, lunedì al Nord, da martedì soprattutto sull’Appennino”.
Meteo
Nel prossimo weekend non si esclude possano essere registrati picchi locali anche di 38-40°C. A Como le temperature arriveranno a superare i 30° C a partire da mercoledì 15 giugno fino a domenica 19 giugno.
“Nella settimana successiva invece il caldo africano potrebbe venire spazzato o quantomeno smorzato da rovesci e temporali anche violenti, in particolare al Centronord. Primi intensi temporali tuttavia potrebbero interessare già parte del Nord entro la fine di domenica – concludono da 3bmeteo.com – Si tratta ad ogni modo di una tendenza e certamente non di una previsione definitiva, che andrà ulteriormente analizzata e confermata”.
LEGGI ANCHE Election day, seggi aperti per comunali e referendum