Barbara Minghetti, candidata sindaco di Como per il centrosinistra annuncia i nomi dei primi due assessori. Se i comaschi la eleggeranno nuovo primo cittadino faranno parte della giunta Patrizia Lissi (attuale capolista del Pd) e Vittorio Nessi (capolista di Svolta Civica). Si occuperanno rispettivamente di politiche sociali e quartieri, la prima, e di sicurezza e antimafia il secondo. Tematiche tra di loro collegate.
“La sicurezza passa dal presidio del territorio e dalla partecipazione attiva della cittadinanza. Quartieri più vivibili per tutti e meno abbandonati al degrado sono anche quartieri più sicuri. La presenza delle forze dell’ordine, in primis della polizia urbana, è importante, ma non sarà mai sufficiente se l’amministrazione non si adopera per rendere vivo ogni quartiere. Per questo ho deciso di annunciare insieme i miei primi due assessori. Il loro lavoro dovrà procedere in maniera sinergica, per essere vero punto di riferimento per la comunità”.
Con questa parole Barbara Minghetti ha lanciato ufficialmente i primi due nomi della sua squadra di governo. Indicando le prime deleghe che Lissi e Nessi andranno ad assumere.