Finale playoff Scafati-Cantù: in palio la serie A. Il match tra campani e brianzoli assegnerà un posto nella massima categoria nel cosiddetto “tabellone Argento”. Dall’altra parte, nel “tabellone Oro”, la sfida sarà tra Udine e la vincente del confronto fra Verona e Pistoia (stasera alle 20.45 il match decisivo tra veneti e toscani).
In semifinale Cantù ha superato per 3-0 Ravenna, mentre Scafati ha faticato più del previsto contro una grintosa Assigeco Piacenza. Sono state infatti necessarie cinque sfide, con i campani che si sono imposti nella prova decisiva, ieri sera, per 77-59.
La prossima avversaria dell’Acqua S.Bernardo, quindi, sarà proprio la formazione salernitana, che, in virtù del primo posto ottenuto in regular season (prima nel girone Rosso), potrà contare sul fattore campo a proprio favore. Le prime due sfide della serie si giocheranno dunque al PalaMangano di Scafati, sabato 4 e lunedì 6 giugno. Il primo incontro casalingo della squadra allenata da coach Marco Sodini sarà giovedì 9 giugno, al PalaDesio. L’eventuale quarta partita sarà sempre a Desio, sabato 11 giugno. Se si dovesse ricorrere alla “bella”, appuntamento a Scafati martedì 14 giugno.
Le due squadre si sono già confrontate in questa stagione nella semifinale di Coppa Italia. Cantù ha vinto per 82-76.