Elezioni ad Alta Valle Intelvi, è sfida tra Grandi nel comune nato nel 2017 dalla fusione tra Lanzo, Pellio e Ramponio Verna.
Elezioni in Alta Valle Intelvi
Il sindaco uscente Marcello Grandi si presenta con la stessa lista che ha vinto cinque anni fa le elezioni, “Insieme per Alta Valle Intelvi”. Lo sfidante, il candidato sindaco Luigi Grandi è invece alla guida della lista “Solo Cose Belle”. Entrambi i candidati sono stati primi cittadini dell’ex comune di Pellio Intelvi.
Sessantaquattro anni, nato a Como, Marcello Grandi della propria lista dice: “E’ stata creata partendo dalla consapevolezza di quanto sia importante avere collaboratori di qualità, capacità, entusiasmo e esperienza”. Gli obiettivi sono “proseguire il lavoro svolto in questi cinque anni puntando su decoro e sicurezza, produrre servizi che possano agevolare il turismo e incrementare gli investimenti del privato. Puntiamo anche sulle scuole. In questi anni abbiamo migliorato i servizi scolastici, come la cucina interna nella scuola di Lanzo”.
Luigi Grandi, nato a Como, 59 anni, vorrebbe ricreare il senso di appartenenza alla comunità che – secondo lo stesso – è andato perso nel corso degli ultimi anni. “Stiamo perdendo il piacere di stare insieme – dice Grandi – Il comune ha perso di importanza per le persone del paese. Noi vogliamo riportare all’interno dell’amministrazione il senso di appartenenza, rimettendo al centro la persona.”