La polizia stradale tornerà a presidiare in modo costante la statale Regina nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre. Il presidio, come nelle passate stagioni sarà nel territorio di Tremezzina. Gli agenti della Polstrada lavoreranno in collaborazione con la polizia locale.
La conferma dell’istituzione del presidio arriva dal sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. L’annuncio dopo il caos registrato nei giorni scorsi, quando tra Ossuccio e Colonno si sono registrate code e ingorghi continui.
“La sicurezza del territorio comasco è una priorità assoluta e proprio su questo fronte stiamo lavorando in vista della stagione turistica ormai imminente – dichiara Molteni – A fronte dell’imponente afflusso di turisti atteso per l’estate, tornerà operativo, dal 15 giugno al 15 settembre, il posto mobile di polizia stradale nel comune di Tremezzina. Sette poliziotti saranno impegnati in specifici servizi di vigilanza speciale lungo la sponda occidentale del lago di Como”.
“Il potenziamento dei presidi di sicurezza nella stagione estiva – conclude Molteni – è la risposta concreta e strategica alla crescente domanda di sicurezza che viene dagli amministratori locali e dalle comunità nonché al rilancio delle attività turistiche”.