Incidente nautico di Tremezzina. Confermato oggi il patteggiamento a due anni, pena sospesa, per Clea Cèlia Wuttke. La 21enne belga era ai comandi del motoscafo che, il 25 giugno dello scorso anno, ha travolto un’imbarcazione. A bordo tre giovani comaschi, morì il 22enne di Guanzate, Luca Fusi. Nell’ottobre scorso la giovane aveva raggiunto un accordo per un patteggiamento a due anni ed era tornata in libertà.
Dopo alcuni rinvii, oggi l’udienza davanti al giudice Carlo Cecchetti che ha ratificato il patteggiamento per il quale il pubblico ministero Antonia Pavan, titolare dell’inchiesta, aveva già dato l’assenso, legato però al risarcimento delle vittime.
Anche oggi davanti al giudice, i legali difensori dei familiari di Luca Fusi e dei due amici feriti nell’incidente.
In aula erano presenti l’avvocato della famiglia di Luca, Martina Cagossi con i genitori della vittima e i difensori degli amici del giovane studente morto nell’incidente, Stefano Mossino con Giorgio Ferrara e Marco Franzini.
L’incidente il 25 giugno del 2021 aveva scosso l’intero territorio. A Guanzate il giorno dei funerali di Luca Fusi era stato proclamato il lutto cittadino. Tutta la comunità si era stretta attorno alla famiglia nel giorno dell’addio.