Confcommercio, Giovanni Ciceri confermato presidente della Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Como.
Gli obiettivi
Il nuovo consiglio direttivo ha indicato tra i primi obiettivi incontri con l’Ats per definire criteri e norme per la vigilanza nel settore. “Un’altra azione importantissima è un dialogo continuo con le scuole – fa sapere Confcommercio – con l’obiettivo di avere personale qualificato in un momento di estrema difficoltà di reperimento”.
Incentivi per le assunzioni
Tra i temi all’ordine del giorno del nuovo direttivo la richiesta di defiscalizzazione che permetterà alle attività di poter assumere dipendenti con un risparmio di costi fissi e l’attenzione alla cosiddetta movida. “L’intento è quello di trovare il giusto equilibrio fra il lavoro di bar e ristoranti e il rispetto della quiete pubblica”, fa sapere il nuovo direttivo.
Attività da salvare
Attenzione puntata infine sulla “desertificazione commerciale”. “Occorre reagire per dare una prospettiva diversa alle nostre città che rappresentano un patrimonio da preservare e valorizzare – fa sapere Confcommercio – Le direttrici sono tre: un progetto di rigenerazione urbana, l’innovazione delle piccole superfici di vendita e una giusta ed equa web tax per ripristinare parità di regole di mercato tra tutte le imprese”.