“Delenimentum”, il gigantesco trono color lampone che tra agosto e ottobre 2021 ha regalato uno sguardo diverso sul Lago di Como, è arrivato a Londra. L’opera si trova nel giardino di Charterhouse Square, grande piazza nel quartiere londinese di Islington, per la Clerkenwell Design Week (da oggi al 26 maggio), il principale festival di design indipendente del Regno Unito.
“Delenimentum” è un invito per guardare il paesaggio, ma soprattutto vederlo, da una prospettiva diversa, sorprendendosi e sentendosi parte di esso.
“Delenimentum”, ovvero attrazione, fascino, incanto, è la versione titanica della mitica Adirondack Chair, nata agli inizi del 1900 in America.
Il gigantesco trono era stato collocato a Cernobbio.
“Un invito a dedicarsi tempo”
“Per noi è una grande soddisfazione avere la possibilità di trasmettere il nostro pensiero in occasione di una manifestazione così importante – commenta Anna
Rapisarda, curatrice di Orticolario. “Delenimentum” è un invito a dedicarsi tempo e lentezza. Per guardare il paesaggio, ma soprattutto vederlo, da una prospettiva
diversa, sorprendersi e sentirsi parte di esso. Nel 2021 sul Lago di Como e ora a Londra, per uno sguardo differente su uno scorcio urbano”.