Nuova serie B con Genoa, Venezia e Cagliari. Si avvicinano i verdetti definitivi di tutti i campionati professionistici italiani. Il Como ed i suoi tifosi sono ovviamente interessati a quella che sarà la nuova serie B. Il torneo a cui prenderà parte la formazione del confermato Giacomo Gattuso si annuncia di altissimo livello. Ieri si è conclusa la A, dalla qualche scendono tre formazioni dal curriculum prestigioso come Genoa, Venezia e Cagliari. Un clamoroso passo indietro, quello dei sardi, che ieri non hanno saputo approfittare della pesante sconfitta interna della Salernitana (che si è salvata) con l’Udinese: 0-4 a favore dei friulani.
Nei playoff di serie B la finale sarà invece tra Monza e Pisa, che hanno superato in semifinale, rispettivamente, Brescia e Benevento. Il primo confronto sarà in Brianza il 26 maggio alle 20.30, il ritorno in Toscana il 29 alla stessa ora. Nei playout, invece, si è salvato il Cosenza che ha avuto la meglio nel doppio match con il Lanerossi Vicenza.
Dalla serie C sono già salite le vincitrici dei tre gironi, SudTirol, Modena e Bari. Si attende la quarta formazione, che uscirà dai playoff. Gli spareggi sono giunti alle semifinali, che saranno Catanzaro-Padova e FeralpiSalò-Palermo.
La serie B 2022-2023
Il girone è per ora composto da Cagliari, Genoa, Venezia, Brescia, Ascoli, Benevento, Perugia, Frosinone, Como, Ternana, Cittadella, Parma, Reggina, Spal, Cosenza, Bari, SudTirol, Modena. Poi la perdente tra Pisa e Monza e la vincitrice dei playoff di C tra Palermo, FeralpiSalò, Catanzaro e Padova.
