Rally Valle Intelvi. Ieri sono andate in scena le prime due prove speciali (“Bolla” 1 e 2). Andrea Spataro e Ormar Piras, partiti con il numero 1, guidano con la loro Skoda Fabia la classifica parziale della corsa, che si chiude nella giornata di oggi, domenica 22 maggio. L’equipaggio leader ha chiuso con il tempo totale di 8’12”4. Alle spalle di Spataro e Piras gli svizzeri Gregoire Hotz e Pietro Ravasi (pure su Fabia) a 3”5. Terzo posto parziale per Alessandro Re e Fulvio Florean (Vw Polo), a 4”5 dalla vetta. Quarta piazza per Maurizio Mauri e la figlia Federica (Skoda Fabia) a 6”6 mentre il quinto posto è per ora di Felice Re e Mara Bariani (Vw Polo) a 11”9. Nella competizione riservata alle vetture storiche comanda la Renault 5 di Christian Gilardoni e Maurizio Castelli.
Un folto pubblico ha seguito la competizione, tornata dopo anni di stop, nel ricordo del suo storico organizzatore, Enrico Manzoni, e dell’imprenditore Nando Prada. Un evento proposto dalla rifondata Valle Intelvi Corse con il supporto della Varese Corse del promoter Andrea Sabella.
Il programma
La corsa prosegue oggi con le rimanenti sei prove speciali: “Caslè” alle 8.51, 12.47 e 16.43 e “Tellero” alle 9.22, 13.18 e 17.14. “Caslè” (4,5 chilometri) si trova nella zona di Ramponio Verna, con chiusura della strada al traffico dalle 7 alle 19.30. La “Tellero” (9 chilometri) è sul percorso Laino-Ponna (chiusura dalle 7.30 alle 20.30). Con la collaborazione delle forze dell’ordine e dei commissari di gara, tra una prova e l’altra sarà comunque effettuata una riapertura. L’arrivo finale, con la premiazione, è in calendario alle 18 nella piazza di San Fedele Intelvi.
L’AGGIORNAMENTO. QUI il resoconto finale della manifestazione
Le immagini
Gli scatti sono stati realizzati al riordino serale di San Fedele Intelvi.