In vacanza sul lago con il marito, una turista americana di 54 anni è morta, probabilmente per un malore, dopo un tuffo nel lago. La donna è stata soccorsa da alcune persone che erano a bordo di imbarcazioni di passaggio, ma le sue condizioni sono apparse gravissime e purtroppo si sono rivelati vani i tentativi di salvarla.
La tragedia è avvenuta attorno alle 13 in Altolago. Dalle prime ricostruzioni, la donna era uscita per una gita in barca. Si sarebbe poi tuffata per una nuotata nel lago, indossando sembra il salvagente. Mentre era in acqua, la donna si sarebbe sentita male.
La 54enne, inerme nelle acque del lago, è stata notata da alcune persone di passaggio su altre imbarcazioni, che sono riusciti a recuperarla e trasportarla a riva, allertando intanto i soccorsi.
A Gravedona sono arrivati i vigili del fuoco, oltre all’automedica del 118, all’ambulanza e ai carabinieri. La donna era in arresto cardiaco ed è stata trasportata all’ospedale Moriggia Pelascini di con manovre di rianimazione in corso. I tentativi di salvarla si sono rivelati però purtroppo vani e la 54enne è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Lecco. L’ipotesi più probabile sembra quella di un malore risultato purtroppo fatale.