Nuova chiusura della Statale Regina a Colonno. Definite cinque notti di cantiere. Dal 23 al 28 maggio sono in programma lavori di asfaltatura che coinvolgeranno tutto il centro abitato del paese verso Sala Comacina. In pratica il tratto di strada appena dopo l’area di cantiere legato alla variante della Tremezzina. Tratto da poco riaperto.
In questo caso si parla – come detto – di lavori in notturna che prevedono però lo stop al traffico dalle 22 alle 5 del mattino successivo. Le limitazioni della viabilità ripropongono le soluzioni adottate per l’intervento della galleria di Tremezzina, quindi sarà consentito il transito lungo la Statale Regina per chi proviene da Como fino al km 19+800 e sino al km 20+650 per chi arriva da Menaggio.
Per quanto riguarda i percorsi alternativi sull’asse Tremezzina-Como prevista la deviazione del traffico per la Val d’Intelvi percorrendo le provinciali 13 e 14.
Il cantiere prevede appunto la riasfaltatura della strada per il ripristino della pavimentazione stradale manomessa per la posa dl nuovo elettrodotto lungo la Regina a Colonno.