Elezioni amministrative 2022, sfida a due per la poltrona di sindaco ad Appiano Gentile. I cittadini il prossimo 12 giugno saranno chiamati a scegliere tra la lista “Insieme per Appiano” a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Rusconi, assessore al Bilancio dell’amministrazione uscente e la lista “La nuova Appiano”, a sostegno della candidata sindaco Sara Volonterio, consigliere di minoranza uscente.
Elezioni Appiano Gentile
Rusconi, dirigente di azienda, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 1999 al 2007 e dal 2011 al 2017. Poi dal 2017 Rusconi è assessore al Bilancio della giunta uscente guidata da Giovanni Pagani. Volonterio, avvocato, dal 2012 in consiglio comunale ad Appiano. Cinque anni in maggioranza e cinque all’opposizione.
Ambiente e sociale i punti di forza del programma elettorale di Rusconi. “Ambiente perché Appiano gentile sorge nel verde che dobbiamo riqualificare e salvaguardare – dice Rusconi – Abbiamo un progetto di recupero già finanziato da Regione con pista ciclabile, aree verdi e sostenibilità”. Poi l’aspetto sociale “con interventi rivolti alle famiglie in difficoltà e mettendo in rete anche il sistema delle associazione di volontariato”.
Appiano Gentile pulita e ordinata è la parola d’ordine per Volonterio. “L’obiettivo è restituire ad Appiano quell’immagine di cittadina ordinata, pulita, organizzata, accogliente, efficiente, innovativa che merita”, spiega Volonterio. “Dobbiamo inoltre incentivare i servizi per anziani e ragazzi per questi ultimi in particolare vogliamo garantire più spazi per lo sport partendo dalla riqualificazione del centro sportivo della Somigliana”.