Eco-logica 2022, di scena oggi l’evento di Espansione Tv dedicato alla sostenibilità e, in particolare, alla mobilità sostenibile. L’appuntamento in programma nella sede di Como dell’emittente lombarda, in via Sant’Abbondio.
Al mattino, il convegno con gli esperti ha registrato il tutto esaurito. Sala piena in ogni ordine di posto, nel rispetto delle norme anti Covid. Durante tutti gli interventi il pubblico ha mostrato grande attenzione ai temi trattati.
Paolo Corazzon a Eco-logica 2022: il punto sulla salute del pianeta
“La terra purtroppo non sta bene. Il riscaldamento è un dato oggettivo. Abbiamo già superato di più di un grado la temperatura media terrestre. Per pensare a un futuro più tranquillo, dobbiamo pensare di invertire la marcia”. Ha spiegato nel suo intervento Paolo Corazzon, noto meteorologo e divulgatore scientifico.
I relatori
Sul tema della sostenibilità e degli scenari attuali e futuri della mobilità sono intervenuti anche Gianpiero Mastinu, professore ordinario di Costruzione di veicoli al Politecnico di Milano, Germano Dottori, consigliere scientifico della rivista italiana di geopolitica Limes.
All’incontro hanno partecipato anche: Guido Martinelli e Alberto Toneatto, presidente e amministratore delegato di Asf Autolinee, Andrea Durante di Eldor Corporation, Massimo Moscardi, giornalista di Espansione Tv e con il pilota di auto ecologiche Nicola Ventura. Luca Levrini, presidente della Fondazione Alessandro Volta, organizzatore del Festival della Luce e il presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco Marco Galimberti hanno poi chiuso i lavori facendo il punto anche sulla situazione del Comasco. Tra presente e futuro.
La mattinata è stata moderata da Tessa Gelisio, conduttrice televisiva da sempre vicina alle tematiche ambientali.
Eco-logica Experience, test drive e laboratori per i più piccoli
Nel pomeriggio è stato poi il turno di Eco-logica Experience: la seconda fase dell’evento con la possibilità di mettersi alla guida delle ultime auto ecologiche lanciate sul mercato. Oltre 150 i test drive effettuati dai partecipanti.
Ma non solo, è stato anche il momento dei bambini con i laboratori green organizzati dall’istituto Matilde di Canossa, perché proprio dalle nuove generazioni dipende il futuro e un mondo migliore.
Rileggi: Eco-logica 2022 a Etv, domani l’evento sulla sostenibilità CLICCA QUI