Dati Covid in diminuzione in Canton Ticino. Nello spazio di 24 ore migliorano tutti i principali indicatori della pandemia nel cantone svizzero di lingua italiana. Come segnalato dall’Ufficio del medico cantonale parte del Dipartimento della Sanità e della Socialità, i nuovi casi positivi al virus registrati sono 97. Ieri erano 104.
Diminuiscono anche i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere cantonali. Nei reparti ordinari si trovano oggi 70 malati (ieri 81), mentre nelle terapie intensive sono 3 i pazienti (ieri 4).
Il report diffuso oggi non segnala alcun decesso causato dal coronavirus. Il bollettino -dopo una perdita nella giornata di ieri- resta così fermo a 1.189 vittime del virus dall’inizio della pandemia.
Rileggi tutti i dati di ieri, giovedì 12 maggio 2022: Covid in Canton Ticino, 104 nuovi contagi e un decesso
I dati sulla vaccinazione anti Covid registrano 674.651 dosi totali somministrate. Il 72,3% degli abitanti del cantone svizzero di lingua italiana si è sottoposto a vaccinazione completa. Il 46,7% della popolazione ha ricevuto la vaccinazione di richiamo. Questa percentuale sale al 79,2 per quanti hanno superato i 65 anni.
I dati relativi alle vaccinazioni comunicati dalle autorità del Canton Ticino sono aggiornati a martedì 3 maggio 2022.