Sissi e Alex, lariani nella finalissima di Amici. Sono ben due i giovani artisti comaschi che domenica sera si contenderanno il successo nella popolare trasmissione di Canale5 condotta da Maria De Filippi e giunta alla sua 21esima edizione.
Silvia “Sissi” Cesana, 23 anni, cantautrice e musicista, è nata a Erba. Figlia unica, vive a Merone, con la madre. Il canto è sempre stata una sua passione. Nel 2019 ha partecipato a X-Factor ma non è riuscita a raggiungere le fasi finali del talent. L’anno successivo ha partecipato a Sanremo Giovani. È entrata a far parte della classe di Amici con un banco immediato a fine ottobre perché fortemente voluta da tutti i professori e ha scelto di essere seguita da Lorella Cuccarini.
Si presenta con l’inedito “Come, come”, prodotto da Riccardo Scirè. All’interno della scuola ha conosciuto il ballerino Dario con cui è nata una storia d’amore.
Alex (Alessandro Rina), 21 anni, cantautore e musicista, è nato a Turate. È cresciuto dividendosi tra la provincia di Como (dove vive con la mamma e la nonna) e l’Inghilterra (dove abita suo papà). Ha iniziato a cantare e a suonare il pianoforte grazie al padre e dopo aver studiato musica in Inghilterra si è messo alla prova suonando live in giro per Londra. Da adolescente ha iniziato a scrivere i suoi brani. Scrivere, dice, è “cercare in qualche modo di prendermi un momento per esternare emozioni e trarre insegnamento da quel momento”.
Il suo ingresso ad Amici fin dalla prima puntata a settembre come allievo di Lorella Cuccarini, con il consenso di tutti i professori. Nella finalissima proporrà l’inedito “Sogni al cielo” che vanta la firma del produttore Katoo. Nella scuola ha iniziato una frequentazione con la ballerina Cosmary.