Smontavano un’auto risultata rubata. Nella stessa officina, a Mariano Comense, erano nascoste inoltre altre sei vetture, tutte oggetto di furto, già in gran parte smantellate per asportare i pezzi. Un blitz dei carabinieri della tenenza di Mariano Comense e del nucleo radiomobile ha bloccato l’attività illecita ed è sfociato nell’arresto in flagranza di tre persone, accusate di ricettazione.
I carabinieri sono intervenuti al termine di un’attività d’indagine su alcune attività sospette. Nell’officina, i militari dell’Arma hanno fermato e arrestato un carrozziere 56enne di Cantù, un 42enne di Sesto San Giovanni e un marocchino 22enne residente a Parabiago, anche lui carrozziere di professione.
Al momento del blitz dei carabinieri, i tre stavano smontando una Volkswagen Golf risultata rubata a Milano nei giorni scorsi. Nell’officina i carabinieri hanno accertato la presenza di altre sei vetture, tutte rubate in diverse zone della Lombardia. Le parti smontate erano destinate alla vendita come pezzi di ricambio.
L’officina e le auto sono state sequestrate e i tre arrestati sono stati portati in carcere al Bassone. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri per verificare eventuali ulteriori attività illecite riconducibili ai fermati. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Michele Pecoraro.