Il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità papa Francesco, sarà a Erba domenica 29 maggio. L’annuncio è arrivato da monsignor Angelo Pirovano, responsabile della Comunità pastorale Sant’Eufemia, nelle celebrazioni eucaristiche di questo fine settimana.
“Siamo contenti e grati per il dono di questa visita – dice monsignor Pirovano – Il cardinale Parolin è il primo collaboratore del Santo Padre. La sua presenza tra noi ci renderà più vicini al Papa, ci farà respirare l’aria della Chiesa universale, ci farà percepire maggiormente il senso della mondialità, quello stesso campo nel quale ha speso le sue migliori energie sacerdotali Mons. Aristide”.
L’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano conferma gioia ed emozione per l’onore che la visita rappresenta per il sodalizio e per tutta Erba. “La visita del cardinale Parolin darà a tutti noi la misura della grandezza del nostro padre Aristide”, dice la presidente Rosanna Pirovano.
Domenica 29 maggio il Segretario di Stato giungerà a Erba da Desio, dove il giorno prima, su invito del Centro Internazionale di Studi e Documentazione Pio XI, prenderà parte alle iniziative celebrative del centenario dell’elezione a Sommo Pontefice dello stesso Pio XI, Achille Ratti, nativo proprio di Desio.