Anche all’ospedale di Menaggio sarà avviata la sperimentazione indicata da Regione Lombardia per l’ampliamento dell’offerta delle prestazioni sanitarie ambulatoriali. Una iniziativa prevista nei giorni festivi nella fascia pomeridiana dei giorni pre-festivi e nella fascia oraria serale dei giorni feriali.
La sperimentazione è iniziata sul territorio giovedì alle 20 all’ospedale Sant’Anna e ha visto coinvolto oggi dalle 14 alle 19 il plesso di via Napoleona.
La sperimentazione, in questa prima fase, sarà applicata alle prestazioni di diagnostica per immagini quali Tac, mammografie e risonanze magnetiche.
I plessi coinvolti dalla sperimentazione
Il pacchetto di proposte concertato dall’Asst Lariana prevede una distribuzione dell’offerta sul presidio ospedaliero di Menaggio, a San Fermo, Cantù e a Como in via Napoleona appunto.
Il calendario per i prossimi giorni prevede inoltre, per i festivi: domani -domenica 8- e domenica 15 maggio all’ospedale di Cantù dalle 9 alle 13. Per la fascia pomeridiana dai giorni pre-festivi: sabato 14 maggio dalle 14 alle 18 all’ospedale di Cantù.
Infine, per la Fascia oraria serale dei giorni feriali dalle ore 20 alle ore 24: -come detto- lunedì 9 maggio all’ospedale di Menaggio e giovedì 19 maggio all’ospedale Sant’Anna.
La programmazione prosegue fino a fine mese e sarà perfezionata inserendo anche l’attività prevista per i mesi successivi.
Rileggi dai giorni scorsi: Asst Lariana, è partita la sperimentazione per l’ampliamento dell’offerta delle prestazioni ambulatoriali CLICCA QUI