Relax su Espansione Tv da lunedì, a partire dalle 7 del mattino.
La nuova trasmissione di Etv
Etv rompe gli schemi scegliendo di dare il buongiorno ai suoi telespettatori con “Relax” una nuova trasmissione che vuole accompagnare il risveglio con video rilassanti, tra immagini soft e suoni della natura.
Un modo di iniziare la giornata completamente diverso, lontano dalle immagini dure e drammatiche della cronaca quotidiana, che pure ci sono, non spariscono, ma che possiamo affrontare meglio con un risveglio accompagnato da musica e video rilassanti.
Relax per il nostro benessere
“Il nostro benessere dipende dai noi e dal nostro contesto in cui ci troviamo”. Spiega Giampaolo Perna, direttore del dipartimento di Neuroscienze Chimiche delle Suore Ospedaliere di Albese con Cassano. “Iniziare una giornata con una serie di stimoli sensoriali più soft, nei colori nella musica e nei toni, può predisporre la mente di partire con più calma questo ci permette di gestire lo stress che ci attende durante la giornata partendo da uno stato emotivo tranquillo e di calma che ci permette di essere più reattivi nei momenti in cui abbiamo bisogno di più reattività”.
La calma prima della frenesia quotidiana
Una carica di energia positiva che aiuta a riprendere contatto con se stessi dopo il sonno e prima di buttarsi nella frenesia quotidiana: alle prese con il traffico, i cellulari sempre accesi e le corse tra mille impegni. “Se noi siamo sempre accesi ad un certo punto ci esauriamo -sottolinea il dottor Perna- , tornare a un livello di calma ci permette di essere emotivamente reattivi quando ci viene richiesto”.
“Relax” vi darà il buongiorno con immagini e suoni dolci, come un regalo di serenità da vivere da soli o condividere in famiglia. Alle 7 del mattino, da lunedì 9 maggio su Espansione Tv.