Luca Vitali pronto al debutto nei playoff. Presentazione, questa mattina, per il nuovo acquisto della Pallacanestro Cantù. Il debutto con la maglia numero 7 domani sera alle 20.30 nella prima sfida degli spareggi per la promozione. Al PalaDesio sarà ospite Forlì. Il 36enne giocatore ha appena terminato il campionato di serie A, conquistando la salvezza con la squadra di Napoli.
Le parole di Luca Vitali
“Sono stato subito accolto con grande calore” ha detto il nuovo acquisto. “In particolare mi ha fatto piacere trovare tifosi ieri sera al mio arrivo in albergo. Sono molto
entusiasta oltre che stimolato dal potermi cimentare in questa bella avventura. Una cavalcata che spero possa essere il più lunga possibile. I playoff sono un campionato a parte, dunque, non sarà facile. Mi inserisco in un gruppo che, sin qui, ha comunque giocato benissimo, facendo un ottimo campionato grazie alle
sue gerarchie e ai suoi punti di riferimento. Pertanto, cercherò semplicemente di mettermi a disposizione dell’allenatore e dei miei compagni, cercando di capire, nel minor tempo possibile, come poter essere d’aiuto a una squadra che fin qui ha svolto un lavoro eccellente”.
Il saluto di coach Sodini
Il nuovo acquisto è stato accolto a braccia aperte da coach Marco Sodini. “Immaginate l’entusiasmo di un giocatore così esperto come Luca Vitali che arriva in un posto, Napoli, in cui gli viene chiesto di raggiungere la salvezza, per poi spostarsi in un altro contesto, a Cantù, dove le cose vanno molto bene ma gli si chiede di farle andare ancora meglio. Questo entusiasmo, abbinato a fame e determinazione, rende l’aggiunta di Vitali davvero importante. Io amo le persone intelligenti e Luca lo è. Non mi voglio soffermare sul suo passato ma su ciò che può dare nel presente. In campo può portare maggiori creazione di gioco e intelligenza. Ho sempre creduto che il suo modo di fare pallacanestro possa portare i compagni di squadra a giocare in un modo migliore”.