Il braccio di ferro tra Asst Lariana e Comune di San Fermo della Battaglia sul parcheggio dei dipendenti non è finito. Da ieri, come era stato annunciato da un cartello che ha acceso le polemiche, i dipendenti dell’ospedale Sant’Anna non possono utilizzare il parcheggio multipiano. Questo a meno che il bipiano non risulti completo. Una decisione che ha suscitato una dura reazione dell’Asst Lariana. Infuriati anche i rappresentanti sindacali, che hanno chiesto l’intervento del prefetto.
Dopo una prima lettera al Comune di San Fermo in cui si chiedeva una retromarcia, l’Asst Lariana ha inviato una nuova comunicazione all’amministrazione comunale. L’azienda ha messo nero su bianco che il Comune è “inadempiente dagli obblighi assunti nella convenzione sulla gestione del parcheggio dell’ospedale”.
La direzione dell’Asst Lariana rivendica “il diritto dei dipendenti dell’Asst Lariana a poter accedere sia al parcheggio multipiano sia al bipiano, onde evitare saturazioni della disponibilità di posti liberi durante le ore di cambio turno degli operatori che, come noto, pagano mensilmente una quota fissa per il posto auto”.
L’amministrazione comunale aveva ribadito invece di aver semplicemente ripristinato la situazione pre pandemia. I dipendenti, da sempre utilizzano in via prioritaria il bipiano e, solo qualora questo sia al completo, il multipiano.