Stop alle mascherine nei negozi, nei bar e nei ristoranti al chiuso dove da ieri è caduto l’obbligo di indossarla come deciso dal governo.
Un cambiamento atteso da molti, commercianti e clienti, che da anni attendevano questo momento. Tra i titolari delle diverse attività commerciali c’è grande soddisfazione ma la prudenza resta comunque alta, così se i clienti scelgono liberamente di indossarla o meno per cautelarsi, in diversi casi i dipendenti sono invitati a proteggersi con la mascherina.
Accolto con grande entusiasmo lo stop alla mascherina dai turisti stranieri, anche se, spiega un commerciante sono un po’ confusi in merito. Alcuni non lo sanno, altri chiedono come comportarsi.
L’abolizione della mascherina nelle attività commerciali e della ristorazione rappresenta un ulteriore incentivo al commercio che, dopo anni difficili sta vivendo una importante stagione di ripresa.
I titolari delle attività di Como esprimono grande soddisfazione per la stagione incorso. Dopo un mese di aprile entusiasmante ora l’augurio è che anche l’estate prosegua con questo passo.
Sulle disposizioni rileggi da ieri, domenica 1° maggio: Covid, le nuove regole: cosa cambia da oggi
Da oggi, martedì 2 maggio 2022, guarda anche: Mascherine a scuola, Clavenna (Istituto Mario Negri): “Fuori dall’aula regole diverse” CLICCA QUI