Elezioni Como 2022: la Lega scopre le carte. E la sorpresa non arriva alla prima giocata – la capolista è Alessandra Locatelli – ma alla quinta.
Al quinto posto della lista, infatti, si legge il nome di Elena Negretti. Attuale assessore della giunta di Como, fedelissima del sindaco Mario Landriscina, Negretti si candiderà da “indipendente”, specifica la Lega in una nota. “La collaborazione con il centrodestra portata avanti in questi anni e l’esperienza maturata nel ruolo di amministratore sono dei valori aggiunti per il raggiungimento degli importanti obiettivi che la lista Lega intende perseguire nei prossimi cinque anni”, scrive il Carroccio.
Capolista, come detto, Alessandra Locatelli, già ministro e vicesindaco di Como, oggi assessore regionale. E’ probabile che sia stata lei a convincere Negretti, alla quale è legata da un forte rapporto di stima e amicizia.
Al secondo posto l’uscente Claudio Borghi Aquilini, parlamentare. Seguono i due assessori comunali uscenti, il vicesindaco Adriano Caldara e Alessandra Bonduri. Quindi Negretti e, sesto, il capogruppo della Lega Giampiero Ajani. Da segnalare infine la presenza in lista anche dell’attuale Presidente di Ca’ d’Industria Gianmarco Beccalli.
Di seguito la lista completa:
1. LOCATELLI Alessandra
2. BORGHI Claudio
3. CALDARA Adriano
4. BONDURI Alessandra
5. NEGRETTI Elena
6. AJANI Giampiero
7. MOLTENI Alessandro
8. NOSEDA Ivan
9. VALERI Andrea
10. ALFANO Claudio
11. BABA Nadia
12. BARATELLA Marino
13. BECCALLI Gianmarco
14. BUCCIOLINI Mario
15. CANGIALOSI Giuseppe
16. CAPRANI Giorgio
17. CARA Carla
18. CHINDAMO Manola
19. COLOMBO Matteo
20. CORTI Afra
21. D’ALESSANDRO Valentina
22. DEGLI AGLI Antonio
23. DI MARCO Vincenzo
24. FRIGERIO Alessandro
25. GUANELLA Camilla
26. MIGLIORINI Marco
27. OSTINELLI Arnaldo
28. PEDUZZI Daniele
29. SALVAREZZA Elena
30. TAMBORINI Mattia
31. TETTAMANTI Francesco
32. VISCONTI Flavia Valeria