Danni alle auto in sosta nei parcheggi gratuiti ad Albese con Cassano, nuove segnalazioni dopo le prime denunce del marzo scorso. I vandalismi ripetuti, con modalità simili, sono concentrati in particolare nella zona di via Roncaldier. Le macchine, dai primi accertamenti, potrebbero essere state rovinate probabilmente anche con l’utilizzo di una sostanza acida o di una fiamma.
Le segnalazioni
I vandalismi sono stati segnalati sempre nella stessa zona di Albese. Un’area in cui è possibile lasciare la macchina gratuitamente e senza limiti di tempo. Proprio èer questo è utilizzata quindi da numerosi automobilisti che lavorano nella zona. Già a partire dal marzo scorso le prime segnalazioni, soprattutto di persone che, dopo una giornata di lavoro avevano trovato la vettura rovinata.
I nuovi casi
Nei giorni scorsi nuove segnalazioni di situazioni analoghe. Al comando della polizia locale non risultano al momento nuove denunce, ma gli automobilisti potrebbero formalizzare la segnalazione anche nei prossimi giorni.
La polizia locale dei Comuni di Albese con Cassano, Albavilla e Tavernerio aveva già ricevuto una denuncia. Segnalazione analoga anche alla questura di Como. Avviati i necessari accertamenti per risalire ai possibili responsabili, mentre altri automobilisti che hanno subito danni potrebbero farsi avanti.