Contagi in calo in provincia di Como. Lo rileva il monitoraggio settimanale dell’Ats Insubria.
Nella settimana dal 16 al 29 aprile nel territorio comasco dell’Ats Insubria i nuovi casi accertati sono stati 3.046, in calo dunque rispetto ai 3.284 dei sette giorni precedenti. Scende anche il tasso di incidenza ogni 100mila abitanti che passa da 559 della settimana precedente a 519 dell’ultimo monitoraggio.
Contagi in calo in provincia di Como
“La valutazione settimanale mostra sostanzialmente una stabilità nel numero dei contagi leggermente in discesa – fanno sapere dalla direzione dell’Ats Insubria – Il numero di soggetti ospedalizzati si mantiene molto basso grazie alla protezione derivante dai vaccini e, probabilmente, anche grazie ad una minore aggressività delle attuali varianti del Coronavirus”.
In provincia di Como, i dati migliori sono quelli del Medio Lario, con un’incidenza ogni 100mila abitanti pari a 282. La situazione peggiore è invece a Erba, dove lo stesso parametro si attesta a 645.
La situazione nelle scuole
Migliora la situazione nelle scuole del territorio comasco. In base all’ultimo aggiornamento settimanale dell’Ats Insubria risultano solo 2 classi in sorveglianza, una alle elementari e l’altra alle medie.
Clicca QUI per consultare il precedente monitoraggio dell’Ats Insubria