In Ticino 225 nuovi casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore e un decesso segnalato dall’Ufficio del medico cantonale. Ieri i nuovi positivi al virus segnalati dalle autorità sanitarie erano 218.
Nel cantone svizzero di lingua italiana sono 75 in totale i malati positivi al coronavirus presenti negli ospedali. 72 pazienti si trovano nei reparti ordinari mentre 3 malti sono ricoverati in terapia intensiva.
In Ticino 225 positivi in più nell’arco delle ultime 24 ore. A differenza di ieri -giornata senza ulteriori vittime-, oggi le autorità hanno segnalato un decesso causato dal virus, che porta il bilancio delle vittime della pandemia in Canton Ticino a 1.180 dall’esordio dell’infezione.
Confronta i dati odierni con quelli diffusi nella giornata di ieri, mercoledì 27 aprile: Covid, in Canton Ticino 218 nuovi casi positivi

Salute e giovani
Uno studente ticinese di scuola superiore su tre riporta la presenza di sintomi depressivi dal grave al molto grave. Lo rivela uno studio del Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (Sisa) riportato dal sito Ticinonews. I dati sono stati raccolti tramite un questionario per la campagna “Scuola e salute mentale: parlarne non basta!”, promossa tra i mesi di gennaio e marzo con l’obiettivo di fotografare lo stato di salute mentale della popolazione studentesca. Il questionario ha raggiunto 800 allieve e allievi, provenienti in prevalenza dalle scuole medie superiori cantonali.