Alla Croce Rossa di Montorfano una nuova ambulanza donata dalla Bcc Brianza e Laghi.
Consegnato questa mattina il nuovo veicolo per le emergenze alla Croce Rossa di Montorfano dalla Bcc Brianza e Laghi di Alzate Brianza. Presenti alla consegna il presidente del comitato CRI Wilma Proserpio e il presidente dell’istituto di credito Giovanni Pontiggia.
Il valore del mezzo sfiora i 100mila euro. L’allestimento interno è realizzato completamente su misura. Il progetto è stato eseguito da due dei 150 volontari in forza al comitato della Croce Rossa di Montorfano: Francesco Bodini e Alessandro Del Zoppo.
L’ambulanza, donata come segno di vicinanza al territorio dalla Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi, conferma l’impegno dell’istituto nel sostenere il comitato presente nel paese che in passato ospitava la sede della banca.
Il nuovo mezzo per il servizio di emergenza e urgenza sarà operativo per l’estate. Cioè al termine dell’iter necessario per la registrazione e la messa in servizio.
Il nuovo veicolo andrà a rinforzare i mezzi a disposizione del comitato di Montorfano. Si tratta di due ambulanze con diversi anni e chilometri alle spalle che durante l’emergenza Covid hanno macinato molta strada, e ora sono vicine ai limiti imposti dall’anzianità di servizio.
Da qui la necessità di una nuova ambulanza in vista del pensionamento dei veicoli a disposizione.