L’assemblea degli azionisti di Acsm Agam ha approvato il bilancio 2021 e la proposta di dividendo del consiglio di amministrazione agli azionisti, pari a 9.5 centesimi ad azione. La multiutility, che tra i soci vede anche il Comune di Como, dal primo ottobre prossimo si chiamerà Acinque Spa. È stato infatti approvato il cambio di denominazione sociale.
Per quanto riguarda il bilancio, il margine operativo lordo è pari a 87 milioni di Euro (74,3 milioni di Euro nel 2020) e il risultato netto del gruppo ammonta a 44,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai 17,9 milioni del 2020 (grazie anche ai circa 23 milioni di euro del saldo positivo imposte derivante dall’adesione alla opzione di re-allineamento). Aumentano poi gli investimenti, di poco inferiori agli 80 milioni.
L’assemblea dei soci, come detto, ha approvato all’unanimità la proposta del consiglio di amministrazione e ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario lordo pari a 0,095 euro, che verrà messo in pagamento il 22 giugno 2022. È stato infine nominato il nuovo collegio sindacale: Fabrizio Nardin presidente, Annalisa Donesana e Fabio Enrico Pessina sindaci effettivi, Cristina Minervini e Antonio Schiro sindaci supplenti.