Vittoria al fotofinish nella gara di Castano Primo, in provincia di Milano. Terzo successo stagionale su strada per la squadra di ciclismo del Pool Cantù Juniores. Una corsa che è stata decisa da una fuga di quattrodici atleti, con quattro portacolori del team brianzolo, Filippo Borello, Dario Igor Belletta, Matteo Fiorin e Federico Lazzarin.
Nello sprint finale dei quattordici fuggitivi è partito lungo Dario Igor Belletta, affiancato e superato ai 50 metri dal ligure Gabriele De Fabritis del Team Ballerini. Ma all’ultimo istante, con un colpo di reni sulla riga, è riuscito ad avere la meglio il portacolori del Pool Cantù Filippo Borello. Volata molto incerta: per l’esito si è dovuto attendere, come detto, l’analisi del fotofinish.
In precedenza, nel fine settimana pasquale, Belletta e Fiorin con la Nazionale su pista avevano conquistato in una gara in Belgio due medaglie d’argento nelle specialità omnium e madison. Non soltanto. Il Lunedì dell’Angelo Matteo Fiorin ha ottenuto la seconda piazza nella corsa di Luni (La Spezia). Dario Belletta, invece, ha chiuso con due quarti posti in prove nazionali, la Coppa Dondeo a Cremona il 18 aprile, e il Gran Premio Liberazione alle Terme di Caracalla, andato in scena a Roma il giorno 24.