Uomo aggredito da due cani. Sono stati affidati al canile sanitario dell’Enpa di Como, i due cani che ieri mattina a Montorfano hanno aggredito un 58enne. L’uomo ha riportato delle ferite, soprattutto al braccio e curato all’ospedale di Erba ha una prognosi di 15 giorni. Il proprietario dei due cani è stato rintracciato dai carabinieri di Como e denunciato per incauta custodia, dovrà rispondere per lesioni causate dai suoi due cani.
“Sono due meticci di taglia medio grande incrociati con la razza del lupo cecoslovacco” sottolinea Marco Marelli, responsabile del canile della Valbasca e presidente della sezione comasca dell’Enpa “erano in giro liberi vicino al lido” ha aggiunto. “Conosciamo già i due cani, non è la prima volta che andiamo a recuperarli. Sarà successo almeno altre sei volte” spiega Marelli che ieri mattina, contattato dal 118 si è recato con i carabinieri di Como sul posto per accalappiare gli animali.
I due cani sono stati portati al canile sanitario di Como dove rimarranno per 10 giorni in attesa di disposizioni. Questa la procedura in caso di aggressione, spiega Marelli e conclude “quando siamo arrivati i cani non hanno ringhiato e non hanno mostrato aggressività”. Secondo alcuni residenti che hanno commentato la notizia diffusa anche sui social, non sarebbe la prima volta che i due animali vengono avvistati senza padrone.