Il tributo a Nino Balducci al Sinigaglia in occasione della partita con il Lanerossi Vicenza, persa dai padroni di casa con il punteggio di 2-0. Un doveroso ricordo del giornalista che per decenni ha raccontato con passione le vicende del Como. Voce degli azzurri e di Espansione Tv, Nino Balducci ci ha lasciato all’alba della vigilia di Pasqua all’età di 86 anni.
L’ultimo saluto martedì scorso nella basilica di Sant’Abbondio. Presenti, tra gli altri, mister Giacomo Gattuso, il direttore generale Carlalberto Ludi e l’ex capitano Andrea Ardito (QUI l’articolo con il servizio dedicato alla cerimonia). Prima di arrivare in chiesa, il carro funebre con la bara è passato sotto la tribuna stampa dello stadio.
Pochi istanti prima del fischio d’inizio dell’incontro contro i biancorossi, gli altoparlanti hanno diffuso la voce di Balducci che con le consuete intensità e carica raccontava una rete della squadra lariana in serie A in un incontro contro il Napoli. Un lungo e sentito applauso ha accolto questo momento di ricordo.
Non sono mancati gli striscioni dei tifosi: “Ciao Nino, sempre con noi” in curva e, lungo i distinti, “Interrompo dal Sinigaglia, reteee..reteee.. il Como è in vantaggio!! Ciao Nino, ora continua a gridarlo da lassù!”.
In tribuna era inoltre presente la famiglia del compianto giornalista, con le tre figlie, i nipoti e tutti i congiunti.