Stazione unica di Camerlata, a giugno l’apertura del parcheggio.
Dopo i rallentamenti e i rinvii dovuti anche alla carenza di materie prime dal Comune arrivano aggiornamenti. Con il mese di giugno la tanto attesa area di sosta dovrebbe essere interamente a disposizione. Si parla di poco meno di 300 posti auto (290 per la precisione).
A fine febbraio si era parlato della possibile apertura tra aprile e maggio – in ritardo di un mese rispetto alle previsioni iniziali – e si ipotizzava un’apertura parziale. Ora invece la nuova road map di Palazzo Cernezzi indica il mese di giugno ma con la totalità degli stalli a disposizione.
Intanto il cantiere è progredito con la realizzazione dei muri di contenimento e con altre opere, tra cui il posizionamento del verde.
Se non subentreranno altri intoppi dunque – in base alle ultime informazioni – l’area di sosta verrà pronta esattamente un anno dopo l’inaugurazione del nuovo scalo ferroviario – che risale al 13 giugno 2021 – in questi mesi si sono susseguite le polemiche e soprattutto i disagi provocati dalla carenza di posteggi. Con l’ampliamento dello snodo era previsto, infatti, l’aumento degli spazi per le auto a servizio di pendolari e viaggiatori, oltre che del personale di servizio.
La speranza è che i lavori nelle prossime settimane possano procedere spediti senza registrare nuovi stop e rallentamenti.