Agrinatura al via oggi a Lariofiere a Erba fino a lunedì 25 aprile.
Agrinatura è un salone dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica ed alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale.
Tra presente e futuro del settore
Con Agrinatura si vogliono affermare alcuni concetti legati al tema agricolo, tra cui la difesa della biodiversità e la costruzione di reti territoriali che uniscono gli operatori agricoli.
Agrinatura è infatti espressione della valorizzazione della sfera rurale territoriale. In questo caso vista come motore aggregante delle comunità che si ritrovano intorno ai temi dello sviluppo sostenibile, di un turismo green e della salvaguardia della natura. Ma non solo, anche delle tradizioni che per attuare questi scopi si aprono all’innovazione tecnologica.
Lariofiere, convinto delle potenzialità del settore, tramite questa mostra si propone di sottolineare e far emergere le potenzialità di business legate alla filiera agricola, forestale, zootecnica ed alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale, focalizzando l’attenzione sul virtuoso connubio di tradizione e innovazione.
Agrinatura al via verso le 30.000 presenze
Nelle edizioni precedenti sono state oltre 31.000 le persone (famiglie e operatori di settore) che hanno visitato annualmente la manifestazione. I visitatori hanno apprezzato l’offerta espositiva e aderito con entusiasmo alle molteplici iniziative collaterali quali conferenze, laboratori interattivi spettacoli e proiezioni.
Rileggi anche: Agrinatura a Lariofiere, informazioni utili e orari