Agrinatura a Lariofiere, informazioni utili e orari. Conto alla rovescia per la ventunesima edizione di Agrinatura. L’evento sarà ospitato da domani a lunedì a Erba, al centro espositivo Lariofiere, con orario di apertura dalle 10 alle 19. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 17 anni. Dai 18 anni il costo del biglietto d’ingresso è 5 euro.
Il salone è dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica e alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale. Per tre giorni Lariofiere ospiterà le eccellenze della tradizione agroalimentare, artigianato, attrezzature e gli animali della fattoria, sempre molto apprezzati dai più piccoli. In totale a Erba saranno presenti 154 espositori provenienti da 14 regioni d’Italia e 9 dall’estero. Sono attesi 30mila spettatori.
Promozione della filiera alimentare corta, riconoscimento e valorizzazione dell’agricoltura territoriale e del patrimonio naturalistico. Senza dimenticare azioni di sensibilizzazione ad un’educazione alimentare corretta, preservazione della biodiversità e scambi conoscitivi tra agricoltori e nuove forme di alleanza con i consumatori. Questi gli obiettivi di Agrinatura a Lariofiere.
Tra le iniziative previste, convegni, mostre fotografiche, degustazioni gastronomiche, laboratori didattici, presentazioni di libri, momenti musicali, incontri dimostrativi. In esposizione prodotti della tradizione agroalimentare, di cosmesi naturale, legna e cippato, creazioni floreali, animali da fattoria, artigianato artistico, attrezzature per agricoltura e giardinaggio, arredi da esterni.
QUI il sito ufficiale dell’eventohttps://www.agrinatura.org/