E’ stato recuperato nella tarda serata di ieri il corpo senza vita dell’uomo di 68 anni morto per l’incendio di una baita a Sorico, in località Albonico. Il rogo sarebbe divampato dopo una fuga di gas e un’esplosione che ha poi fatto crollare parte dell’abitazione.
L’allarme in Altolago è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, quando è stato notato il fumo uscire dalla baita. E’ stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Nell’abitazione in pietra su due piani era divampato un incendio. E’ stata poi sentita una forte esplosione ed è crollata una soletta di circa quaranta metri quadrati. Nella baita c’era Remo Raviscioni, 68 anni. Dell’uomo purtroppo non c’era traccia quando sono intervenuti i primi soccorritori.
A Sorico sono intervenuti i vigili del fuoco di Morbegno, Dongo e Menaggio e gli specialisti dell’Usar, l’unità di ricerca e salvataggio. I pompieri hanno spento completamente l’incendio e poi avviato la rimozione delle macerie per cercare l’uomo disperso. Nella tarda serata è stato individuato il corpo purtroppo senza vita, ucciso probabilmente dal fuoco. Sono in corso gli accertamenti dell’Usar e del nucleo investigativo antincendi per completare gli accertamenti e chiarire la causa dello scoppio e del rogo.