Il Comune di San Fermo sfratta i dipendenti dell’ospedale Sant’Anna dal parcheggio multipiano. Una decisione che ha suscitato una dura reazione dell’Asst Lariana, mentre i rappresentanti sindacali del personale chiedono chiarimenti immediati.
A scatenare l’ennesima battaglia sul parcheggio un cartello, affisso nei giorni scorsi, che annuncia il divieto, dal 2 maggio prossimo per il personale del Sant’Anna di utilizzare l’autosilo multipiano.
La reazione
Dura la reazione dell’Asst Lariana, che chiede la rimozione del cartello e sottolinea “il diritto dei dipendenti dell’Asst Lariana a poter accedere sia al parcheggio multipiano sia al bipiano, onde evitare saturazioni della disponibilità di posti liberi durante le ore di cambio turno degli operatori che, come noto, pagano mensilmente una quota fissa per il posto auto”, si legge in una lettera inviata al sindaco di San Fermo Pierluigi Mascetti.
“Se non sarà rimosso il cartello – prosegue la comunicazione inviata al sindaco di San Fermo – l’Asst Lariana si vedrà costretta a segnalare alle autorità competenti la condotta di questa amministrazione locale al fine di evitare gravi interruzioni di servizio”. Al Comune, l’azienda contesta anche il mancato rispetto degli obblighi sulla manutenzione dei parcheggi previsti dalla convenzione.
I sindacati
I rappresentanti sindacali hanno intanto chiesto chiarimenti sul cartello alla direzione aziendale.