Da sabato 23 a lunedì 25 aprile a Lariofiere di Erba è in programma la 21esima edizione di Agrinatura. Il salone dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica e alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale. Per tre giorni dalle 10 alle 19 il centro espositivo ospiterà le eccellenze della tradizione agroalimentare, artigianato, attrezzature, gli animali della fattoria, sempre molto apprezzati dai più piccoli. In totale a Erba saranno presenti 154 espositori provenienti da 14 regioni d’Italia e 9 dall’estero. Sono attesi 30mila spettatori. Questa mattina la presentazione.
Promozione della filiera alimentare corta, riconoscimento e valorizzazione dell’agricoltura territoriale e del patrimonio naturalistico. Questi gli obiettivi della manifestazione che vuole inoltre avvicinare il pubblico ai temi dell’ambiente, della gestione territoriale, dell’ecologia e dell’enogastronomia.
Tra le iniziative previste, convegni, mostre fotografiche, degustazioni gastronomiche, laboratori didattici, presentazioni di libri, momenti musicali, incontri dimostrativi.