Caccia al tesoro botanico a Villa Carlotta. Una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie per scoprire giocando i segreti della botanica.
Giunta alla 25esima edizione la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani è l’evento dedicato ai bambini. L’obiettivo è avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nel Parco di Villa Carlotta.
I partecipanti riceveranno una mappa che guiderà i botanici in erba e le loro famiglie nei segreti del giardino di Villa Carlotta. Un percorso tra enigmi, indovinelli e curiosità, per scoprire che il viaggio di scoperta è il vero tesoro.
Evento open e autoguidato, incluso nel biglietto d’ingresso.
Per ticket agevolati scrivere a prenotazionididattica@villacarlotta.it
Dal 31 marzo 2022 Villa Carlotta è aperta al pubblico. Villa Carlotta è una realtà da vivere per tutto il territorio. In particolare in primavera quando regala senza alcun dubbio uno scenario impareggiabile con le fioriture di azalee e rododendri che la rendono famosa in tutto il mondo. Nondimeno le altre stagioni dell’anno sono motivo di meraviglia per l’avvicendarsi di colori e profumi.
Inoltre, nelle giornate di sole sembra che il verde degli alberi e dei prati e i colori dei fiori siano quasi ‘solidi’, vividi a tal punto da lasciare il segno nella memoria.
Grande successo per la splendida dimora sul lago di Como, rileggi: Villa Carlotta, mille visitatori nei primi giorni di apertura