Il sogno di Davide Ballerini: la Parigi-Roubaix. Data segnata in rosso per il ciclista canturino, che si prepara ad affrontare, domenica, la sua corsa preferita. Tutto è pronto per la disputa di una delle cinque “classiche-monumento” mondiali, la terza della stagione dopo Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre. Quelle successive saranno Liegi-Bastogne-Liegi (che si corre il 24 aprile) e Giro di Lombardia, con traguardo a Como sabato 8 ottobre.
Vittoriosa alla Parigi-Roubaix sei volte dal 2005, la squadra Quick-Step Alpha Vinyl – il team di Davide Ballerini – sarà presente con una compagine composta da sette corridori che tra loro hanno un totale di oltre 30 partecipazioni alla gara e tre podi. Saranno in lizza Kasper Asgreen, lo stesso Davide Ballerini, Tim Declercq, Yves Lampaert Florian Sénéchal, Jannik Steimle e Zdenek Stybar.
“Abbiamo grandi speranze per la Parigi-Roubaix: schieriamo una buona squadra” ha detto il direttore sportivo della squadra belga Tom Steels. “Partiamo con fiducia, motivazione e lo spirito combattivo di sempre. La speranza è che questa volta la fortuna sia dalla nostra parte. Puntiamo a un buon risultato domenica: faremo affidamento su diversi nostri portacolori per cercare di fare la differenza”.