Molteni tricolore, successi lariani ai nazionali Csi di campestre.
A Fano, nelle Marche, lo scorso weekend si sono sfidati 1.255 atleti da tutta Italia, 82 dei quali arrivavano dalla provincia di Como in rappresentanza delle società sportive Atletica Alto Lario, ASD Lieto Colle, GS Villa Guardia, Polisportiva Colverde e Basket Team Femminile 92 Cantù.
Titolo nazionale nella categoria Amatori A per Manuel Molteni: l’atleta e allenatore del Gruppo Sportivo Villa Guardia) ha conquistato il titolo tricolore precedendo un altro atleta lariano, Massimiliano De Bernardi, dell’Atletica Alto Lario, secondo classificato e vicecampione italiano.
Nelle categorie giovanili i podi comaschi si tingono di rosa con Basma Khalis (Atletica Alto Lario), seconda classificata per la categoria Esordienti 1° Anno, e con la compagna di squadra Martina Ragni, fresca vincitrice del campionato regionale CSI Lombardia, argento per la categoria Esordienti 2° Anno. Ottima prova anche per le sorelle Burgassi dell’ASD Lieto Colle, con Francesca che sale sul secondo gradino del podio per la categoria Ragazze A e con Elisa che ottiene il medesimo piazzamento nella categoria Ragazze B.
Soddisfazioni anche nella staffetta a squadre: l’ASD Lieto Colle si è aggiudicata il 5° posto nella giovanile femminile e il 7° in quella maschile. Quinto posto anche per la staffetta assoluta maschile formata da alcuni atleti del CSC Cortenova e dal comasco Paolo Tagliaferri (ASD Lieto Colle).