Lago di Como alla Bit, la Borsa internazionale del turismo tornata nuovamente in presenza, da domenica fino ad oggi, a Fieramilanocity.
Quasi 900 gli espositori
Tra i quasi 900 espositori presenti -italiani e stranieri- anche molti stand dedicati al Lago di Como. In mostra le località più e meno note, da quelle in riva al Lario ai borghi montani. L’obiettivo è quello di attirare e stimolare sempre più interesse da parte di visitatori e operatori del settore. Cresce l’interesse dal Nord Europa.
Segnali positivi intanto stanno già arrivando riguardo al comparto del turismo lariano con l’avvio della bella stagione, come confermano gli addetti ai lavori.
Lago di Como alla Bit, brand e località ambita
Il brand Lago di Como è sempre stato di grande interesse per i turisti stranieri. Frenano le prenotazioni di russi e ucraini a causa del conflitto, mentre stanno tornando segnali positivi dagli Stati Uniti. Mancano ancora i turisti pakistani e indiani affezionati al Lario.
Pasqua primo test
Per quanto riguarda la Pasqua le strutture possono sorridere: molte prenotazioni da parte di stranieri ma anche da territori di prossimità come la provincia di Milano.