Alessandro Borghese, il ritorno sul Lario. Trasferta sulle rive del lago per il popolare chef e personaggio dello spettacolo. Attraverso i social Borghese ha pubblicato le immagini della sua gita odierna a Cernobbio, in compagnia della moglie, Wilma Oliverio. Un momento di relax tra un impegno e l’altro, nel suo locale di Milano e nelle trasmissioni televisive che lo vedono protagonista. Curiosa la scelta del brano musicale con cui ha voluto accompagnare le sue “storie” sul social Instagram: “Se io fossi un angelo” di Lucio Dalla.
Il ritorno sul Lario, si diceva, visto che nel 2018 lo stesso Alessandro Borghese è stato protagonista di una fortunata puntata della sua popolare trasmissione “Quattro ristoranti” (QUI l’articolo). Programma che viene riproposto ciclicamente, con le immagini della città e del lago, anche con un giro su un idrovolante dell’Aero Club. In quei giorni si era parlato di “Borghese-mania”, con i fan all’inseguimento di Alessandro in occasione delle scene girate in città, tra la piazza del Duomo e l’hangar.
I ristoratori protagonisti (Massimo, Tiziano, Umberto e Jean-Christoph) sono pure diventati popolari e, prima dell’avvento della pandemia – con tutte le negative conseguenze che ha comportato – avevano registrato un notevole aumento dei clienti e dei loro contatti attraverso i social. Qualcuno di loro aveva addirittura sottolineato che il sito Internet del suo locale andava in tilt ogniqualvolta veniva mandata in onda la puntata lariana. In un incontro ad Argegno avevano anche pianificato attività di collaborazione, ma poi tutto è stato bloccato dall’emergenza sanitaria.