Il Lago di Como protagonista alla BIT (borsa internazionale del turismo). Appuntamento a FIERAMILANOCITY da oggi a martedì.
Lago di Como (ma non solo) da scoprire
Tra gli espositori è possibile scoprire le bellezze e le opportunità offerte dal territorio. Le mete da visitare durante le vacanze.
Si punta a valorizzare il Lago di Como ma anche ciò che sta attorno al Lario, come le zone del Triangolo Lariano e della Valle d’Intelvi. Le montagne e i sentieri sempre più apprezzati per trekking, sport, food and wine, turismo culturale.
Martedì approfondimenti sul Parco Regionale Spina Verde
Martedì 12 aprile dalle 10 alle 10.30, nello stand di Regione Lombardia, è in programma anche un momento di approfondimento dedicato al Parco Regionale Spina Verde.
Nello spazio eventi il presidente Giorgio Casati, il direttore Vittorio Terza con Daniele Corti e Davide Bareggi di Slow Lake Como parleranno delle nuove iniziative che valorizzeranno il patrimonio storico e ambientale, il tutto con un occhio di riguardo ad un tema, quello delle vicende del contrabbando tra Italia e Svizzera, molto apprezzato turisticamente parlando.
Tra le altre cose, si parlerà del tour sulle orme dei contrabbandieri che negli ultimi due anni ha attratto circa 400 persone. Vecchie caserme abbandonate, nascondigli nel bosco, luoghi di mitici inseguimenti. Il focus sarà sul contrabbando romantico che tra storia e leggenda segna profondamente la storia di quei luoghi.
LEGGI ANCHE Statale Regina riaperta, primo banco di prova per la stagione turistica