Ticino code al confine per le vacanze di Pasqua. Con una settimana di anticipo gli abitanti della Svizzera e dei Paesi della Mitteleuropa si stanno spostando verso sud per trascorrere le festività pasquali. Complice il meteo più favorevole sono numerosi gli abitanti elvetici che stanno superando la frontiera per trascorrere i giorni di festa con temperature primaverili.
Lunghe code sono state segnalate al San Gottardo già questa mattina. La colonna di auto, come comunica Viasuisse, raggiungeva i 12 chilometri.
Il passo del San Gottardo è uno dei più importanti valichi alpini, situato a 2106 m s.l.m. nella parte centrale dell’arco alpino. Questo passo alpino delimita il confine tra il Cantone Ticino e il Canton Uri.
Le colonne fra Erstfeld (UR) e Göschenen (UR) si sono cominciate a formare alle 08.00 e la loro lunghezza due ore più tardi aveva già superato i 10 chilometri.
Ticino code e rallentamenti verso l’Italia. Complice l’inizio delle vacanze scolastiche nel Canton Berna e in alcuni Länder tedeschi il traffico intenso era prevedibile, certamente era difficile aspettarsi ben 12 chilometri già al sabato a mezzogiorno.
La situazione sul contagio da Covid-19 in Canton Ticino con i dati di ieri, venerdì 8 aprile 2022: Covid in Canton Ticino, restano stabili i contagi