Udine-Cantù. Sfida che vale la promozione questa sera per la Pallacanestro Cantù. I brianzoli saranno impegnati alle 20 in trasferta a Udine nel recupero della gara saltata qualche settimana fa a causa del Covid. Le due squadre sono in lotta per la vetta del girone verde di serie A2. Friulani e brianzoli si sono già affrontati due volte in questa stagione. Nella finale di Coppa Italia la vittoria è andata a Udine, mentre nel girone di andata del campionato si erano imposti gli uomini di coach Marco Sodini.
Oggi alle 20 il terzo confronto stagionale Udine-Cantù al “PalaCarnera”. “Avremmo voluto affrontare la trasferta di Udine in condizioni diverse – dice Sodini – La sconfitta contro l’Urania Milano ha lasciato strascichi su questa partita. È altrettanto vero, però, che abbiamo la volontà di giocare la miglior gara possibile, consapevoli di affrontare una compagine che si è guadagnata con merito l’attuale primo posto e che, nel corso dell’anno, ha dimostrato di essere nettamente la più continua. Cercheremo quindi di buttare sul campo tutto il desiderio che abbiamo di disputare una grande sfida”.
L’Old Wild West Udine è al momento il team più in forma tra le 28 partecipanti di Serie A2. Dopo l’inattesa sconfitta sul campo di Biella dello scorso 23 gennaio, i friulani hanno ottenuto in campionato dieci vittorie consecutive, che diventano tredici se si considerano anche le tre partite di Coppa Italia.
“Ci attende una trasferta senz’altro difficile” spiga il giocatore dell’Acqua S.Bernardo Lorenzo Bucarelli. “Udine ha fin qui mostrato grandi carattere e continuità, commettendo pochissimi errori nel corso della stagione. Per provare a impensierire i nostri prossimi avversari, dunque, dovremo giocare una partita perfetta, solida su entrambi i lati del campo e senza sbavature. Dopo aver disputato nove gare in neppure un mese, le energie a nostra disposizione sono oggettivamente poche. Occorre dare il massimo e fare l’ultimo sprint prima di focalizzarci su fase a orologio e playoff”.
Il club brianzolo, intanto, ha messo in vendita i biglietti per gara di domenica a Desio contro Treviglio, che chiuderà il girone di ritorno. Inizio alle ore 18. QUI le informazioni.