Raffaele Erba non digerisce lo “spiedo bresciano”. La specialità di carne lombarda non è certamente leggera, ma il problema del consigliere regionale pentastellato è di natura politica, non alimentare.
Erba, infatti, contesta alla maggioranza del Pirellone una questione di priorità. “Per il centrodestra, lo spiedo di carne bresciano è prioritario rispetto al caro energia e al lavoro”, tuona il comasco in un comunicato stampa, nel giorno in cui la commissione Attività produttive ha discusso, spiega sempre Erba, il progetto di legge sulla “Valorizzazione della cultura e della tradizione lombarda dello spiedo bresciano e di altri preparati a base di selvaggina”.
“Possibile – aggiunge Erba – che sul tavolo della commissione regionale Attività Produttive non ci sia l’emergenza economica, o la crisi del lavoro che colpisce le aziende lombarde, ma il progetto di legge sullo spiedo bresciano? Viene da chiedersi se la maggioranza sia totalmente scollegata dalla realtà. Con tutto il rispetto per la filiera coinvolta , trovo inaccettabile la scelta di calendarizzare la discussione di questo progetto di legge prioritariamente ad altri sul mercato del lavoro in Lombardia o sul caro energia”.